top of page

SANTART SPONSOR UFFICIALE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL 2017

Dal 14 al 22 Luglio, in occasione del “Giffoni Experience”, il più grande evento italiano dedicato al cinema per ragazzi, il brand nascente Santart esporrà i suoi gioielli ispirati all’arte nella “Vip Area”, uno spazio che si porrà come punto di riferimento per la stampa, gli attori, i registi e tutti coloro che operano nel mondo dello spettacolo.

Santart è una bottega artigiana che fonde tradizione e innovazione. Nata nella città Foggia, ai piedi del Gargano, dona un approccio all’arte differente da quello che siamo soliti osservare, il gioiello diventa un tutt’uno con essa, pennellate su legno rievocano i grandi pittori interpretando il gioiello in modo completamente nuovo: non più come un accessorio ma come una raffigurazione pittorica da indossare, attraverso la quale raccontare una storia, un’emozione, un vissuto privato e tratti della propria sensibilità.

L’idea nasce da due menti creative, Santa Ricco e Moreno De Lauri, « In questo mondo industrializzato, veloce, abbiamo ricercato qualcosa di semplice, di vero » Sottolineano i due coniugi, che realizzano e dipingono a mano le piccolissime opere d’arte « e l’arte lo è ».

Lei Orafa, lui Visual Designer, entrambi pittori per vocazione, creano un concept che possa racchiudere le loro competenze, le loro passioni, incentrando la loro azienda su valori e insegnamenti tradizionali, con uno stile nuovo, che elogia originalità e creatività.

Elaborazioni appassionate e di grande fascino che sperimentano nuovi accostamenti di colori, materiali e tecniche: pittura, legno, metalli, tessuti e pietre dure .

Una continua sfida di innovazione e sperimentazione del gioiello contemporaneo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page