Un giorno d'estate due
cuori si incontrarono
e inevitabilmente si unirono, dando vita a qualcosa di unico...

Santart è un brand di gioielli artigianali che fonde tradizione e innovazione.

La bottega nasce in Puglia, ai piedi del Gargano, e dona un approccio all’arte differente da quello che siamo soliti osservare, il gioiello diventa un tutt’uno con essa, pennellate su legno rievocano i grandi pittori interpretando il gioiello in modo completamente nuovo: non più come un accessorio ma come una raffigurazione pittorica da indossare, attraverso la quale raccontare una storia, un’emozione, un vissuto privato e tratti della propria sensibilità.

L’idea nasce da due menti creative, Maria Ricco e Moreno De Lauri,

« In questo mondo industrializzato, veloce, abbiamo ricercato qualcosa di semplice, di vero – Sottolineano i due coniugi, che realizzano e dipingono a mano le piccolissime opere d’arte – e l’arte lo è ».

Nel laboratorio Santart prende vita un concept che racchiude le loro competenze, le loro passioni, incentrato su valori e insegnamenti tradizionali, con uno stile nuovo, che elogia originalità e creatività. Elaborazioni appassionate e di grande fascino che sperimentano nuovi accostamenti di colori, materiali e tecniche: pittura, legno, metalli, tessuti e pietre dure. Una continua sfida di innovazione e sperimentazione del gioiello contemporaneo.

| fondatori

Maria nasce a Foggia il 30/10/1991.

La sua passione verso l'arte, in particolare per l'oreficeria , la porta ad intraprendere un percorso di studi mirato presso il prestigioso centro orafo "Il Tarì", fiore all'occhiello nel panorama italiano per quanto riguarda la formazione nel design del gioiello.

Nel 2011 vince un concorso internazionale  indetto dalla Brosway, sulla realizzazione di una nuova linea di gioielli.Negli anni ha continuato a lavorare in proprio cercando di trovare uno stile unico ed innovativo.

Moreno nasce a S.G.Rotondo il 06/05/1989.

Come Maria, i suoi studi si orientano nel campo artistico, nello specifico il suo campo comprende la comunicazione e il marketing, la pubblicità e la fotografia.

Dopo il diploma presso il Liceo Artistico Perugini di Foggia, si laurea in Graphic Design all'accademia di belle arti di Roma con il massimo dei voti.

Nel 2012 il suo progetto viene selezionato per il concorso internazionale Good 50x70 sulle tematiche sociali.

Con diverse esperienze lavorative alle spalle, tutt'oggi continua a praticare la sua professione in modo versatile e creativo, parallelamente a quello che per Moreno e Maria è un meraviglioso punto di arrivo e allo stesso tempo di partenza, Santart.

0
Foggia, Italia  |   info@santart.net   |   329 604 1679
  • Twitter - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Santart  P.IVA: 04057830715