SANTART SPONSOR UFFICIALE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL 2017
- santart
- 16 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Dal 14 al 22 Luglio, in occasione del “Giffoni Experience”, il più grande evento italiano dedicato al cinema per ragazzi, il brand nascente Santart esporrà i suoi gioielli ispirati all’arte nella “Vip Area”, uno spazio che si porrà come punto di riferimento per la stampa, gli attori, i registi e tutti coloro che operano nel mondo dello spettacolo.
Santart è una bottega artigiana che fonde tradizione e innovazione. Nata nella città Foggia, ai piedi del Gargano, dona un approccio all’arte differente da quello che siamo soliti osservare, il gioiello diventa un tutt’uno con essa, pennellate su legno rievocano i grandi pittori interpretando il gioiello in modo completamente nuovo: non più come un accessorio ma come una raffigurazione pittorica da indossare, attraverso la quale raccontare una storia, un’emozione, un vissuto privato e tratti della propria sensibilità.
L’idea nasce da due menti creative, Santa Ricco e Moreno De Lauri, « In questo mondo industrializzato, veloce, abbiamo ricercato qualcosa di semplice, di vero » Sottolineano i due coniugi, che realizzano e dipingono a mano le piccolissime opere d’arte « e l’arte lo è ».
Lei Orafa, lui Visual Designer, entrambi pittori per vocazione, creano un concept che possa racchiudere le loro competenze, le loro passioni, incentrando la loro azienda su valori e insegnamenti tradizionali, con uno stile nuovo, che elogia originalità e creatività.
Elaborazioni appassionate e di grande fascino che sperimentano nuovi accostamenti di colori, materiali e tecniche: pittura, legno, metalli, tessuti e pietre dure .
Una continua sfida di innovazione e sperimentazione del gioiello contemporaneo.
留言